Zdenek Zeman al termine di Chievo - Pescara
Notizie ||
26/02/2017
Al termine della partita contro il Chievo, mister Zeman ha parlato ai microfoni di Sky:
Dopo la vittoria contro il Genoa c’era l’impressione che più di una persona in tutta Italia tifasse per voi oggi, sperando in una sorta di miracolo. Non è andata così.
“Non è che ci vuole miracolo, ci vuole fare calcio. Oggi non ci siamo riusciti, penso che eravamo preoccupati e non abbiamo fatto il nostro calcio. Abbiamo sbagliato tante cose ed è giusto che ha vinto il Chievo.”
Troppo Chievo?
“Troppo poco abbiamo fatto. La fase difensiva…sapevamo che il Chievo giocava abbastanza lungo da dietro e la squadra si è allungata. Allungandosi la squadra abbiamo lasciato spazio agli altri centrocampisti per arrivare sia da destra che da sinistra. Ci hanno impegnato molto e non siamo stati in grado di fermarli. Ci voleva di più per cercare di accorciare, l’unica cosa che potevamo fare era il gol con Caprari. Purtroppo non ce l’abbiamo fatta e credo che la squadra mentalmente si è seduta.
Sono convinto che riusciremo a giocare un calcio che da delle soddisfazioni. E’ normale che dobbiamo cambiare qualche cosa. Se in fase offensiva si va verso avanti e non verso dietro come abbiamo fatto oggi credo che si può tirare qualche cosa di più.”
C’era necessità di fare lavoro atletico per aumentare la forma dei ragazzi?
“Penso che oggi è stato più problema tattico che fisico. I ragazzi corrono, quando si corre a volte si corre il doppio e non si trova niente. Io penso che fisicamente, a parte gli acciacchi che poi sono capitati durante la partita, ci ha levato qualche cosa.”
“Dobbiamo lavorare. Io so quello che ci manca. Il problema è trasferirlo anche ai giocatori e ci proverò.”
|