Mister Zeman alla vigilia di Roma - Cagliari
Notizie ||
20/09/2014
Una settimana inevitabilmente intensa per Zdenek Zeman, che torna nella sua città. "La gente di Roma mi ha sempre tributato grande affetto".
Il Cagliari non ci sta a fare da vititma sacrificale. "Si parte dallo 0-0 ma bisogna giocarsela, riconoscendo il valore della Roma che giustamente ambisce non solo allo scudetto ma anche alla Champions. Dovremo essere guardinghi. evitando di commettere degli errori. Strutturalmente per la nostra squadra è meglio affrontare un avversario che gioca a viso aperto".
La Roma di Garcia è agli antitesi della filosofia zemaniana. "Loro fanno molto possesso, io penso che più passaggi fai più aumentano le possibilità di sbagliare. Non tengono molto la palla, ma la smistano velocemente. Spero di vedere un Cagliari con la stessa mentalità di domenica scorsa, ma che non commetta gli stessi sbagli".
Totti secondo Zeman è il giocatore imprevedibile tra le file giallorosse, quello che "Ti mette la palla dove non te l'aspetti. Noi stiamo imparando a giocare per gli attaccanti".
Roma stanca per gli impegni di Coppa? Zeman lo spera ma non ci crede. "Anche l'anno scorso partirono con dieci vittorie di fila, non sono mai sazi".
Questo dell'Olimpico è il primo impegjno di un trittico che comprenderà anche Torino e Inter. "Se farò turn-over? Bisognerà vedere come staremo mentalmente e fisicamente. Durante il campionato di sicuro attingerò a tutta la rosa".
|