Cagliari-Indonesia Under 23 2-0
Cronaca ||
23/07/2014
Terza amichevole e terza vittoria per il Cagliari, che a Sappada ha battuto l'Indonesia Under 23 per 2-0.
Ha aperto le marcature una sfortunata autorete di Syaiful Indra al 44', Longo ha raddoppiato al 77'. Partita vivace, specie nei primi minuti e buon agonismo messo in mostra da entrambe le squadre.
Al 5' prima occasione per i rossoblù: sventagliata di Cossu a pescare Caio Rangel, che tocca al centro per Sau, anticipato al momento della deviazione vincente da due passi.
Al 10' tiro di Cossu parato a terra dal portiere. Al 14' ci prova da lontano Caio Rangel, fuori di poco. Al 15' cross di Cossu, inserimento di Crisetig che di testa manda sul fondo. Al 27' Caio Rangel ruba palla a un difensore sulla trequarti, ma non trova lo spazio per la conclusione, il cross è facilmente bloccato dal portiere.
Al 36' bell'iniziativa di Caio Rangel che con un "sombrero" si libera di un avversario, tocco per Pisano, cross in corsa, dalla parte opposta Cossu non riesce a controllare, disorientato dal mancato intervento di un difensore.
Al 37' primo ammonito dell'incontro: Syaiful Indra per fallo su Cossu. Al 43' tiro cross al volo di Pisano che colpisce la traversa.
Al 44' il Cagliari trova il gol. Cross di Pisano dalla destra, il portiere esce a vuoto e Syaiful Indra tocca nella rete incustodita. E' l'ultima azione del primo tempo, subito dopo Candussio manda le squadre negli spogliatoi per l'intervallo.
Il Cagliari torna in campo per la ripresa con ben sei cambi. Sostituzione nell'Indonesia al 52': Yandi al posto di Novri. Al 54' incursione in area di Longo, il tiro finisce fuori. Nuovo cambio tra i rossoblù al 56': Loi subentra a Caio Rangel. Due minuti più tardi il neo entrato cerca Longo con una verticalizzazione, il portiere è lesto ad anticiparlo in uscita bassa. Al 61' dentro Milinkovic al posto di Crisetig. Al 66' nuova sostituzione nell'Indonesia: Andritany rileva tra i pali Amiruddin. Ancora un cambio nel Cagliari al 71', con Conti che lascia il posto a Piredda. Al 75' punizione di Capello in area, libera la difesa indonesiana.
Al 77' il raddoppio: Loi dalla destra mette al centro, Longo in controtempo infila. Ancora Longo in evidenza all'83': si destreggia bene al limite, tiro potente, di poco alto. All'85' cross basso di Murru, arriva Loi che di piatto spedisce alto. E' l'ultima occasione dell'incontro. I rossoblù torneranno in campo domenica contro il Team Asiago in una gara che chiuderà il programma delle amichevoli a Sappada.
Queste le formazioni:
CAGLIARI: Colombi (46' Cragno), Pisano (46' Balzano), Rossettini, Benedetti, Avelar (46' Murru), Crisetig (61' Milinkovic), Conti (71' Piredda), Ekdal (46' Capello), Caio Rangel (56' Loi), Sau (46' Longo), Cossu (46' Adryan). In panchina Carboni.
INDONESIA UNDER 23: Amiruddin (66' Andritany), Zaenuri, Dany, Syahrizal, Syakir, Dedi, Lerby Eliandri, Syaiful Indra, Irsyad, Pellu, Novri (52' Yandi). In panchina Igbonefo, Ramdhani, Fandi, Manahati, Rasyid, Yogi, Bayu, Aldaier, Anfin.
ARBITRO: Candussio di Cervignano.
RETE: 44' Syaiful Indra autogol, 77' Longo.
(cagliaricalcio.net)
|