Zeman: ciò che mi gratifica è la stima e l´affetto della gente
Cronaca ||
02/08/2010
Che Mister Zeman attiri su di se' l'attenzione della stampa nazionale ed internazionale è cosa risaputa, ed è forse anche per questo che a molti personaggi del calcio italiano il tecnico boemo faceva più comodo lontano dal campo da gioco.
Così dopo Sky, Mediaset e Rai ecco arrivare anche i primi giornalisti stranieri.
Giunti sulle montagne dell'Alto Adige direttamente da Parigi, Stephane Regy e Lucas Duvernet Coppola, redattori del mensile francese "So Foot", sono al lavoro per realizzare uno speciale sul Foggia che verrà pubblicato sul numero di settembre della rivista.
Mister Zeman ha affrontato con i due cronisti diversi argomenti relativi al mondo del calcio e non. In attesa della versione integrale dell'articolo riportiamo l´ultima ma significativa risposta, quella che chiude l´intervista:
"Io mi ritengo soddisfatto quando vedo i tifosi felici, per questo cerco di farli divertire la domenica offrendo un particolare tipo di gioco, dove una sconfitta non corrisponde ad una umiliazione. Nel mondo del calcio ho diversi nemici, ma non mi importa: ciò che mi gratifica è la stima e l´affetto della gente".
|