Stralci dell'intervento di Zeman su Sky Sport
Cronaca ||
04/03/2009
Intervistato da Sky Sport, il tecnico boemo Zdenek Zeman, ha dichiarato:
Sull'Inter:
"La squadra nerazzurra è fortissima, ma credevo potesse fare di più. Con i giocatori che ha a disposizione, doveva 'uccidere' il campionato di Serie A, invece vince, ma molto spesso soffre. Non riesce a dare l'idea di essere una squadra invincibile".
Su Mourinho:
"Mourinho? Dice quello che pensa, ma talvolta lo dice anche male. Il problema è che l'allenatore dell'Inter può dire anche molte banalità, ma la stampa le rende comunque dichiarazioni importanti. Ecco perchè, mediaticamente parlando, Mourinho è speciale...".
Sul Napoli:
"Consiglierei a Delio Rossi di allenare il Napoli. Quella napoletana è una piazza dove è molto bello fare calcio. Io fui sfortunato e mi dispiace di non essere riuscito a rendere felici quei fantastici tifosi azzurri ma in quel periodo le cose non è che andassero bene da un punto di vista societario, c'era una diatriba tra Corbelli e Ferlaino e non sono riuscito a lavorare come avrei voluto, poi sono stato esonerato. Ora le cose vanno diversamente, c'è una maggiore stabilità economica. Certo la squadra è in crisi, ma credo che riuscirà avenirne fuori. Il problema è a centrocampo, dove manca un pò di qualità. Napoli-Lazio sarà una partita molto equilibrata, decisivo sarà il pubblico napoletano. Zarate o Lavezzi? Sono due bravissimi calciatori".
|