20 Marzo 2005: Campionato serie A: Udinese 2 / Lecce 1
Cronaca ||
20/03/2005
CAMPIONATO SERIE A TIM: UDINESE-LECCE 2-1
UDINESE (3-5-2): De Sanctis; Bertotto, Felipe, Kroldrup; D. Zenoni (Mauri dal 13' st), Pinzi (Di Natale dal 22' st), Pizarro, Muntari (Fava dal 38' st), Jankulovski; Di Michele, Iaquinta. A disp: Handanovic, Sensini, Belleri, Pazienza.
All. Spalletti.
LECCE (4-3-3): Sicignano; Cassetti, Diamoutene, Stovini, Rullo; Giacomazzi, Ledesma, Dalla Bona; Valdes (Paci dal 43'pt); Vucinic (Angelo dal 13'st), Pinardi (Bjelanovic dal 35'st). A disp: Anania, Abruzzese, Eremenko, Konan.
All. Zeman.
ARBITRO: De Santis
RETI: Pinardi 31'pt, Di Michele 42'pt e 44'st
AMMONITI: Pinzi, De Sanctis, Dalla Bona, Vucinic.
ESPULSI: Diamoutene.
ANGOLI: -.
RECUPERO: e .
Il commento del Mister:
Non è soddisfatto del risultato Zeman, che ha dovuto assistere alla sconfitta dei suoi proprio negli ultimi minuti di gara, dopo più di un tempo in inferiorità numerica. Gli è stato chiesto se si trattava di un problema fisico: "No, credo sia stato un fatto mentale. All'inizio abbiamo giocato una buona gara, così come l'Udinese. Abbiamo fatto un gol di buona fattura, poi dopo non abbiamo più giocato nello stesso modo perchè dopo l'espulsione ci siamo preoccupati di difendere, e con una squadra come l'Udinese è difficile difendersi. Purtroppo anche questa volta abbiamo subito gol, con l'Udinese, negli ultimi minuti". Un po' in questa gara è mancato anche Vucinic: "Più che mancato si è innervosito sulla ammonizione, tanto che salterà la prossima partita. Poi in 10 Vucinic soffre un po' di più in quella che è la fase difensiva necessaria". Infine sulla utilizzazione di Valdes dal primo minuto: "Mi piace perchè è un esterno bravo, anche se in fase offensiva credo possa dare ancora di più. Mi piace perchè è difficile per gli avversari da prendere come punto di riferimento."
|