20 Novembre 2004: Coppa Italia Tim: Lecce 4 / Udinese 5
Cronaca ||
20/11/2004
COPPA ITALIA TIM: LECCE-UDINESE 4-5
LECCE (4-3-3): Anania; Cassetti, Diamoutene, Stovini (1' st Paci), Abruzzese; Giacomazzi, Ledesma, Dalla Bona; Babù (29' st Silvestri), Bojinov, Pinardi (25' st Vucinic). A disp: Sicignano, Rullo, Marianini, Bjelanovic.
All. Zeman.
UDINESE (3-5-2): Handanovic; Belleri, Cribari, Felipe; Pinzi, Pazienza (40' st Mauri), Muntari, Pieri; Di Michele, Fava (34' st Iaquinta), Di Natale (45' st Sensini). A disp: De Sanctis, Goitom, De Vaca.
All. Spalletti.
ARBITRO: Messina di Bergamo.
RETI: Ledesma 25' pt (rig), Dalla Bona 29' pt, Bojinov 31' pt, Felipe 34' pt, Di Michele 45' pt, Di Natale 12' st, Bojinov 22' st, Di Michele 33' st, Di Natale 43' st.
AMMONITI: Cribari.
ESPULSI: Paci, Handanovic.
ANGOLI: -
RECUPERO: e .
Il commento del Mister:
"I primi 35' minuti abbiamo giocato alla grande, poi ci siamo disuniti". In sintesi questa la valutazione che Zeman dà della gara contro i friulani. "Questa volta bisogna riflettere sul fatto che i 5 gol non sono stati presi per contropiede o che altro, la difesa era schierata". Da cosa dipenda Zeman lo individua nella "incapacità di mantenere sino alla fine la stessa concentrazione e determinazione. Se non si è sempre reattivi può finire come è finita oggi". Più brava l'Udinese o meno accorto il Lecce? "Abbiamo fatto 3 gol e altrettanti avremmo potuto farne. Ci siamo forse rilassati, il primo gol è nato da un calcio d'angolo e poi non abbiamo saputo riproporre quanto abbiamo fatto nel primo tempo, ci siamo allungati e tutto ci è venuto peggio. L'espulsione non ci ha giovato, infine". Questo risultato potrà avere un qualche peso? Zeman si augura possa essere "in positivo.Questa, lo sappiamo, è una squadra che è giovane e a volte pecca di inesperienza. Bisogna crescere proprio apprendendo dagli errori. Ci vuole un gioco corale che oggi è mancato". Infine la questione del rigore: "Il rigorista per me è Dalla Bona. Nel primo caso ho detto che doveva calciarlo lui, poi ha battuto Ledesma. Potrebbero non aver sentito. Nel secondo caso non ho detto più niente. Chiariremo anche questo e, se necessario, lo scriverò sulla lavagna". Per la gara di ritorno: "Ci penseremo, dobbiamo riprovarci in trasferta. Del resto il fattore campo, a giudicare dal risultato che l'Udinese ha ottenuto, non mi pare sia determinante con due squadre così".
|