31 Ottobre 2004: Campionato serie A: Fiorentina 4 / Lecce 0
Cronaca ||
31/10/2004
CAMPIONATO SERIE A TIM: FIORENTINA-LECCE 4-0
FIORENTINA (4-4-2): Lupatelli, Delli Carri, Viali, Dainelli, Ariatti (34' st Savini), Obodo, Maresca, Chiellini, Jorgensen (30' st Di Livio), Nakata, Miccoli (20' st Fantini). A disp: Roccati, Guigou, Piangerelli, Portillo.
All. Buso.
LECCE (4-3-3): Sicignano, Cassetti, Diamoutene, Stovini, Rullo, Giacomazzi, Dalla Bona (22' st Eremenko), Ledesma, Pinardi, Bojinov (9' st Babù), Bjelanovic. A disp: Anania, Vucinic, Silvestri, Paci, Aruzzese.
All. Zeman.
ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
RETI: Jorgensen 48' pt, Obodo 16' st, Obodo 24' st, Chiellini 44' st.
AMMONITI: Rullo, Cassetti, Savini.
ANGOLI: 9-6.
RECUPERO: 3' e 3'.
Il commento del Mister:
"Abbiamo giocato una brutta partita, con 4 gol che anche nella fattura dicono che non abbiamo fatto quello che dovevamo. Con un risultato così c'è poco da dire". "Certo abbiamo subito il gol del vantaggio viola in recupero e questo sicuramente è stato negativo, immediatamente prima di andare al riposo. Ma ci abbiamo anche messo molto del nostro. Sul piano difensivo e su quello dell'attacco. Abbiamo proposto davvero molto poco e camminando non è che si poteva ottenere gran che. Vorrà dire che metteremo a frutto questa esperienza. Nel secondo tempo non abbiamo fatto nulla di quanto avremmo dovuto". E' stato questo forse il peggior Lecce di questa prima fase di campionato: "Sì - continua Zeman - Per la prima volta non abbiamo neanche fatto gol, abbiamo costruito poco insieme, giocato individualmente e mi auguro che serva a riflettere. E' giusto che quando si fa male si perda. Dobbiamo imparare a reagire ed a stare in campo fino alla fine. Bisognerà mettere a frutto questa lezione"
|