13 Gennaio 2000: Zdenek Zeman si è dimesso. Dopo 3 mesi lascia la Turchia e torna in Italia.
Cronaca ||
13/01/2000
ZDENEK ZEMAN SI E' DIMESSO.
Lascia la panchina del Fenerbahce dopo tre mesi. Una breve conferenza stampa, ieri mattina, nel complesso sportivo Dereagzi.
Zeman, finito l’allenamento, è subito andato in sala stampa e ha annunciato le sue dimissioni. Ha detto: «Dopo tre mesi di lavoro lascio il Fenerbahce perché non sono riuscito a ottenere i successi desiderati. Ero venuto con grande entusiasmo e voglia di lavorare, purtroppo ho capito di non esser riuscito a trasmettere alcuni concetti fondamentali alla squadra e, per rispetto dei tifosi, ritengo sia giusto per me lasciare. Sono molto rattristato. I giocatori non hanno lavorato bene e non sono all’altezza della squadra, non c’è un buon ambiente, la stampa turca è durissima nei miei confronti. Meglio così. Mi dimetto adesso, alla vigilia della partita contro il Besiktas, in programma domenica, perché la mia presenza avrebbe degli effetti negativi. Ogni settimana giocavamo sempre peggio rispetto alla precedente. Me ne vado: adesso il Fenerbahce può vincere contro il Besiktas, con me era quasi impossibile».
Finisce così l'avventura del Mister in Turchia. Troppo ostile l'ambiente; troppo legati ad interessi di potere i giornalisti ed i dirigenti della compagine gialloblu. Forse è meglio così, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e non si può insegnare calcio a gente che nel migliore dei casi si rifiuta di imparare. In attesa della nuova squadra : "In bocca al lupo Mister".
|