25 Ottobre 1999: Ieri l'esordio in casa del Mister con l' Ankaragucu.
Cronaca ||
25/10/1999
Esordio di Zeman in casa: Fenerbahçe-Ankaragucu 1-1.
Partita facile, almeno sulla carta per Zeman, dopo l'esordio non molto positivo che lo ha visto perdere per 2-0 in trasferta. Alle ore 18.00 di ieri, 24-10-1999, il Fenerbahçe ha incontrato infatti l'ultima in classifica, l'Ankaragucu. Il Boemo, ancora con problemi di formazione, ha chiesto pazienza ai tifosi: "Dovete aspettare ancora, stiamo lavorando seriamente e sono abbastanza contento della rosa dei miei giocatori, nonostante le sfortune e le assenze sono molto ottimista. Del derby contro il Galatasaray fra due settimane è ancora presto per parlarne, però posso dire che il nostro avversario diretto per lo scudetto saranno proprio i giallorossi di Terim, campione da tre stagioni. Speriamo di mettere fine alla loro egemonia nel campionato turco."
Il Fenercahçe scende in campo con la seguente formazione: Rüstü, Erkan, Serkan, Saffet, Abdullah, Tayfun, Johnson, Metin Diyadin, (Kemalettin Dk 58'), Preko, (Sergen Dk. 58'), Moldovan, Boliç.
L'Ankaragucu invece: Adnan, Gökmen Baris, Rachita, Baidoo, Ümit, Yasin, Fatih, Yilmaz, Mkhalele, (Kennedy Dk. 38'), (Hakan Kutlu Dk. 75'), Ünal, (Gökmen Yildiran Dk. 81'), Hakan Keles.
Tra parentesi sono evidenziate le sostituzioni.
La partita viene diretta dall'arbitro Tozlu.
Riportiamo gli articoli sulla partita
da Il Corriere dello sport di Lunedì 25 Ottobre 1999
Turchia: Zeman, pari in casa contro l'ultima in classifica
ISTAMBUL. (r.d.) - Zeman non riesce a decollare. Nella prima partita casalinga, davanti ad uno stadio tutto esaurito, non riesce ad andare oltre il pareggio deludendo i tifosi assetati di vittoria. La rete segnata nei primi minuti di gioco con il colpo di testa del bosniaco Bolic, sembrava desse il via alla goleada. Ma la squadra di Zeman è quasi in bambola davanti ai contropiedi degli avversari e, al 55', subisce la rete del pareggio ad opera di Unal. I giocatori di casa finiscono la partita e vanno negli spoglaitoi sotto i fischi dei tifosi.
da La Gazzetta dello Sport di Lunedì 25 Ottobre 1999
ESTERO
ISTANBUL — (s.m.) Il Fenerbahce ha pareggiato per 1-1 in casa contro l’ultimo della classifica, l’Ankaragucu. Un risultato inaspettato per Zeman nella prima partita in casa. Il Fenerbahce è andato subito in vantaggio con un colpo di testa di Boluc al 5’, ma nel secondo tempo al 54’ il gol Ankaragucu con Unal. Dopo questo gol il Fenerbahce è andato sotto shock e la partita è finita tra i fischi. Zeman ha chiesto pazienza: la sua squadra è al 6° posto con 12 punti in 7 gare.
|